24 Novembre 2020
La nostra Storia
percorso: Home

Storia

L’Associazione ha sede presso il Presidio Ospedaliero di Cecina, via Montanara s.n.,Cecina.

L´Associazione si prefigge come scopo la creazione di una rete assistenziale domiciliare per i pazienti oncologici termina­li, in collaborazione con la struttura oncologi­ca esistente presso l´Ospedale di Cecina e le strutture territoriali della ASL.

In tale ottica l´Associazione, nata nel 2006 come Sezione di Livorno e resasi poi autonoma nel dicembre 2007, raccoglie fondi per poter pagare del personale specializzato (medici palliativisti, psicologa), che assista gratuitamente a domicilio, in collaborazione con le strut­ture della ASL, i pazienti terminali.

Si cerca così di dare a malati, ormai non più suscettibili di cure, la possibilità di arrivare alla fine della vita con dignità e, se possibile, con serenità, nell´ambiente fami­liare, nella propria casa, vicino alle persone care.

Oltre al personale specializzato addetto alle cure palliative, l’Associazione si avvale dei volontari dell´AVO (Associazione già ope­rante all´interno dell´ospedale), con il compito di dare sostegno morale e supporto ai pazienti e ai loro familiari.

Realizzazione siti web www.sitoper.it